Translate

TRAVEL GOOD !!!!!!!

Booking.com

Cerca nel blog

domenica 5 giugno 2016

VINCENT CASSELThe love, fatherhood, the transfer in Brazil // L'amore, la paternità, il trasferimento in Brasile



 
They have aged or rejuvenated to make-up?
Rejuvenated. And it's one thing I hate, for me is a problem. For years I had to look older and now I do the opposite. I remember one day I did the tint to the hair for a movie and a friend suggested I keep them that way once finished the job. I did it, I looked in the mirror and said to myself: "What a dump!". It was as if I had denied myself ...
 
So you are very peaceful towards aging?
Not really, but I do everything to accept it and live better.
 
How to go forward in life makes you a better actor?
As a young man I was very angry. I passed of course. Pretend to be still angry that way would not work.
 
But you're an actor, you should know how to do business, right?
True, but if there is one thing I am proud of it is that I have to accept the projects that I offer. I chose them all and I'm proud of. And they are also responsible. Totally. Then I respect and I seem bizarre at times. But I do not consider this!
 
This does not mean that you are weird ...
I know it's another story!


Ti hanno invecchiato o ringiovanito al make-up?
Ringiovanito. Ed è una cosa che odio, per me è un problema. Per anni ho dovuto sembrare più vecchio e ora faccio l'opposto. Ricordo che un giorno ho fatto la tinta ai capelli per un film e un amico mi ha suggerito di tenerli in quel modo una volta finito il lavoro. L'ho fatto, mi sono guardato allo specchio e mi sono detto: "Ma che schifo!". Era come se avessi rinnegato me stesso... 
 
Dunque sei molto sereno nei confronti dell'invecchiamento?
Non proprio, ma faccio di tutto per accettarlo e vivere meglio. 
 
In che modo andare avanti nella vita ti rende un attore migliore?
Da giovane ero molto arrabbiato. Mi è passata ovviamente. Fare finta di essere ancora arrabbiato in quel modo non funzionerebbe. 
 
Però sei un attore, dovresti saperlo fare per lavoro, no? 
Vero, ma se c'è una cosa di cui vado fiero è che sono io ad accettare i progetti che mi offrono. Li ho scelti tutti io e ne sono orgoglioso. E ne sono anche responsabile. Totalmente. Poi mi riguardo e sembro bizzarro a volte. Ma non mi reputo tale!
 
Questo comunque non esclude che tu sia bizzarro...
Lo so ma è un'altra storia!


Returning to the teen angst, tell me more ...
(That's where Cassel lies down as if talking about themselves with a psychologist) How can you not be angry when you look around? Today I no longer live in Paris, do not even live in France. I live in Rio De Janeiro is a city that I love. For thirty years I come and go from that city, I'd had enough of France and its social, political and religious. Today it's nice to find myself living in a society with different problems. But we talk about the film ...
 
OK we talk about the movie or maybe we could talk for hours about "Vincent Cassel and love" ...
(Laughs) What do you want to know? What is love for me? Put it this way, it is something you need. Something you need and want to try. That said, as you see in the film, a relationship that lasts for years is a huge compromise. It's worth?
 
Vincent already, it's worth it?
(Laughs) When I watch cartoons with my kids, films like The Princess and the Frog or Cinderella I feel that it is all very nice but in the end they are looking at a lie. So I try to explain that this is not so. That this is the way we were raised, a social thing that drives us to do the same. We all believe in happy endings, but should never be so. It 'much more complicated and if I can tell you: it's much better!
 
Almost hear Woody Allen ...
Be ', Woody Allen is always right!
 
What is the happy ending possible then?
To match what you are, with what you would be, with what people expect from you. All without denying yourself. How? I never stop asking me!
 
And 'the second time in your career that you are directed by a woman, what changes in the experience of an actor?
Being filmed by a woman is a beautiful gift for an actor. Because I see how he idealized me and made more attractive. Some colleagues told me it would not work between me and Maiwenn, because we both have strong personalities. And 'everything went great, I enjoyed it because I clearly said when she did not like my job, "Vincent six bad! Oh la la!".


Tornando alla rabbia giovanile, raccontami meglio...
(è lì che Cassel si sdraia come se stesse parlando con uno psicologo) Come fai a non essere arrabbiato quando ti guardi intorno? Oggi non vivo più a Parigi, non vivo nemmeno in Francia. Abito a Rio De Janeiro che è una città che amo. Sono trent'anni che vado e vengo da quella città, ne avevo abbastanza della Francia e dei suoi problemi sociali, politici e religiosi. Oggi è bello ritrovarmi a vivere in una società con problemi diversi. Ma parliamo del film...
 
OK parliamo del film o forse potremmo parlare per ore di "Vincent Cassel e l'amore"...
(sorride) Cosa vuoi sapere? Cos'è l'amore per me? Mettiamola così, è un qualcosa di cui hai bisogno. Qualcosa che devi e vuoi provare. Detto questo, come vedete nel film, una relazione che dura per anni è un enorme compromesso. Ne vale la pena? 
 
Già Vincent, ne vale la pena?
(sorride) Quando guardo i cartoni con i miei bambini, pellicole come La principessa e il ranocchio o Cenerentola sento che è tutto molto bello ma che alla fine stanno guardando una bugia. Quindi cerco di spiegargli che non è proprio così. Che questo è il modo in cui siamo stati educati, una cosa sociale che ci spinge a fare lo stesso. Tutti crediamo nel lieto fine, ma non va mai così. E' molto più complicato e se posso dirtelo: è molto meglio!
 
Sembra quasi di sentire Woody Allen...
Be', Woody Allen ha sempre ragione! 
 
Qual è il lieto fine possibile allora?
Far combaciare quello che sei, con quello che vorresti essere, con quello che le persone si aspettano da te. Tutto senza negare te stesso. Come si fa? Non smetto mai di chiedermelo!
 
E' la seconda volta nella tua carriera che sei diretto da una donna, cosa cambia nell'esperienza d'attore?
Essere filmato da una donna è un dono bellissimo per un attore. Perché vedo come mi ha idealizzato e reso più affascinante. Alcuni colleghi mi dicevano che non avrebbe funzionato tra me e Maiwenn, perché entrambi abbiamo personalità forti. E' andato tutto alla grande, mi sono divertito perché mi diceva chiaramente quando non le piaceva il mio lavoro: "Vincent sei pessimo! Oh la la!".  

 I want to talk for a moment about one of your roles that I loved most, that of the gangster in Eastern Promises. You starred opposite Viggo Mortensen for the role he prepared to Siberia for a few months, alone and without an interpreter. Share his acting method? Even you are so?
I love Viggo and his work is extraordinary. Do not we know each other very well, but it's a very serious person. I am not so, for me it is not to be serious. I enjoy myself, for me acting it is not even a job. In France we say "Jouer" which means literally "play." I'm like this.
 
For years we talk of a sequel to the movie ...
Oh I I hope, I read the script and it's beautiful, but I do not know if it will ever happen.
 
You talked about Viggo Mortensen, now I'm curious to know who are your favorite actors?
I'll say five: Benicio Del Toro, Javier Bardem, Michael Fassbender, Tom Hardy and Tahar Rahim. They are on good terms with everyone, here's another nice thing about my job, traveling around the festival and I can meet my "cronies".
 
At the end of each interview I always ask: what was the poster that you were in the room as a kid?
Saturday night fever. And 'a film that I upped the years, the first time I was disappointed as it was depressing




Vorrei parlare un momento di uno dei tuoi ruoli che ho amato di più, quello del gangster in La promessa dell'assassino. Hai recitato al fianco di Viggo Mortensen che per quel ruolo si è preparato andando in Siberia per qualche mese, da solo e senza interprete. Condividi il suo metodo di attore? Anche tu sei così?
Adoro Viggo e il suo lavoro è straordinario. Non ci conosciamo benissimo, ma è una persona molto seria. Io non sono così, per me non si tratta di essere seri. Io mi diverto, per me recitare non è neanche un lavoro. In Francia diciamo "Jouer" che vuol dire letteralmente "giocare". Io sono così. 
 
Da anni si parla di un sequel di quel film...
Oh io me lo auguro, ho letto la sceneggiatura ed è bellissima, ma non so se accadrà mai.
 
Hai parlato di Viggo Mortensen, adesso sono curioso di sapere chi sono i tuoi attori preferiti? 
Te ne dico cinque: Benicio Del Toro, Javier Bardem, Michael Fassbender, Tom Hardy e Tahar Rahim. Sono in ottimi rapporti con tutti, ecco un'altra cosa bella del mio lavoro, viaggio in giro per i festival e posso incontrare i miei "compari".   
 
Alla fine di ogni intervista chiedo sempre: qual era il poster che avevi in camera da ragazzino?
La febbre del sabato sera. E' un film che ho rivalutato con gli anni, la prima volta sono rimasto deluso per quanto fosse deprimente

Translate

Cerca nel blog

Booking.com

Translate

Booking.com

Archivio blog

Booking.com

Post più popolari

Archivio blog